Il Comitato Pari Opportunità, con il patrocino del COA, della Provincia di Lecco, della Consigliera di Parità e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, è lieto di invitarVi all’evento che si terrà il giorno 9 Marzo 2023 dalle ore 14.00 presso la Sala Don Ticozzi, in occasione della celebrazione della Giornata internazionale della donna.
Grazie al costante sostegno del nostro COA, il CPO ha organizzato la presentazione di uno spettacolo teatrale, dal titolo
SCIENZIATE VISIONARIE – il mondo che vogliamo
Si tratta di donne che hanno scolpito il cammino della scienza e della conoscenza, in collaborazione con le figure e le istituzioni più rappresentative nell’ambito dell’affermazione delle donne nel progresso scientifico. Quest’anno il palcoscenico di ScienzaInScena celebra l’importante ricorrenza istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015, portando alla ribalta due scienziate, Donella Meadows e Alice Hamilton, due figure chiave nella sostenibilità ambientale, nella salute e sicurezza nel mondo del lavoro, che hanno avuto una loro visione da cui si sono lasciate guidare, sfidando posizioni scientifiche consolidate, aprendo campi di ricerca inaspettati.
A cura di e con:
Cristina Mangia, fisica ambientale, ricercatrice al CNR
Sabrina Presto, fisica, ricercatrice e divulgatrice al CNR
Sara Sesti, matematica ricercatrice in Storia della Scienza
Maria Eugenia D’Aquino elaborazione scenica, regia e interpretazione
produzione PACTA dei Teatri | in collaborazione con D.i.Re -Donne in Rete Contro la Violenza, CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, ISAC CNR, Associazione Donne e scienza, LUD – Associazione per una Libera Università delle Donne, CREIS – Centro Ricerca Europea per l’Innovazione Sostenibile
All’esito della rappresentazione sarà organizzata una Tavola rotonda dal titolo: NON SOLO AVVOCATA – LE PROFESSIONI AL FEMMINILE.
Il nostro Consiglio dell’Ordine, ha accreditato l’evento, con n. 3 crediti di cui 1 in materia obbligatoria. Sarà possibile iscriversi attraverso la piattaforma “Sfera”.
In mancanza di preventiva iscrizione all’evento, o di iscrizione in overbooking, non saranno riconosciuti crediti formativi.
La rilevazione delle presenze, che dovranno essere registrate all’inizio ed alla fine dell’incontro, avverrà unicamente tramite la Sfera Card e che, ai fini dell’attribuzione dei crediti formativi, è tollerato un ritardo in entrata entro i 15 minuti dall’inizio dell’evento, mentre non è consentita l’uscita anticipata, salvo l’esistenza di comprovati motivi di forza maggiore.