Organismo di Mediazione Forense del COA di Lecco

Ai sensi dell’art. 18 del D.lgs. 4.3.2010 n. 28, il Consiglio dall’Ordine degli Avvocati di Lecco, con delibera del 4 Marzo 2011, ha istituito l’Organismo di Mediazione Forense dell’Ordine degli Avvocati di Lecco.

L’Organismo ha lo scopo di svolgere stabilmente – anche secondo modalità telematiche – l’attività di mediazione per la conciliazione delle controversie civili e commerciali vertenti su diritti disponibili.


La Segreteria Organismo di Mediazione di Lecco può essere contattata: 

Tel. +39 0341368210

Cell. +39 3209177515

Email mediazione@ordineavvocati.lecco.it

PEC mediazione@lecco.pecavvocati


In queste pagine, gli Avvocati, le parti ed i cittadini possono trovare tutte le informazioni utili per l’accesso ai servizi resi dall’Organismo di Mediazione del nostro Ordine.


Per l’accesso ai locali della mediazione è necessario indossare la mascherina ffp2. Avvocati e mediatori dovranno inoltre essere in possesso del Green Pass.


In ragione dell’emergenza sanitaria in atto, è stata sospesa l’attività di segreteria allo sportello.

Le domande di mediazione, le adesioni e le istanze potranno essere presentate:
– ON LINE attraverso la piattaforma Sfera
– VIA PEC a mediazione@lecco.pecavvocati.it

AVVISO: attesa la decorrenza dell’interruzione del termine dalla data di notifica (e non dalla data di deposito della domanda di mediazione), al momento del deposito si raccomanda di indicare se l’atto sia di scadenza imminente. Si ricorda che, anche in caso di urgenza, la responsabilità della tempestiva notifica non grava sull’Organismo, ma sulla parte istante.


DOMANDA DI MEDIAZIONE ONLINE 

Gli Avvocati in possesso delle credenziali di accesso a Sfera (utilizzando username e password del proprio ordine di appartenenza), possono presentare le domande di mediazione attraverso il servizio offerto dalla piattaforma “Sfera”, nella sezione “Mediazione” o “Area riservata”.


LINK ALLA PIATTAFORMA UTILIZZATA PER LE MEDIAZIONI TELEMATICHE


ATTENZIONE – Per l’accesso ai fascicoli delle mediazioni degli anni precedenti all’anno in corso, è necessario inviare richiesta via e-mail precisando nell’oggetto il numero di mediazione e le parti.


LA MODALITA’ DI PAGAMENTO E’ A MEZZO BONIFICO:

beneficiario: Organismo di mediazione

causale: nome parte

codice Iban: IT34 Z05696 22902 00000 4790X23 Banca Popolare di Sondrio – Agenzia di Lecco 

C.F. 83008080133
P.IVA 01319310130

Codice ufficio UFYJNZ

Si avvisa che l’Organismo di Mediazione rientri tra i soggetti obbligati per legge all’applicazione dello “split payment”.