Mediazioni telematiche

Gli incontri on line vengono svolti tramite l’utilizzo della piattaforma Zoom Meeting.

Il giorno prima dell’incontro la segreteria trasmette alla parti il link di collegamento agli incontri di mediazione.

Ciascuna parte, informata quanto alla conduzione della procedura di mediazione con l’ausilio dei mezzi informatici,

  • Deve aver già espresso il consenso a svolgere gli incontri in modalità telematica;
  • deve essere consapevole che gli incontri virtuali hanno carattere riservato e pertanto non è possibile alcuna forma di registrazione né diffusione del loro contenuto;
  • dovrà garantire che non vi sono e non vi saranno altri soggetti presenti all’incontro;
  • deve essere consapevole delle funzionalità della piattaforma digitale utilizzata, con particolare riferimento alla condivisione dei suoi dati personali, finalizzata a consentire la verifica a video della coincidenza tra la sua immagine e quella della sua fotografia che appare sul documento di identità allegato alla domanda di mediazione mostra in video il documento stesso.

Ciascun Avvocato, dietro richiesta del Mediatore, è e sarà pregato di confermare ai sensi degli artt. 26 e 27 del D.Lgs 231/2007 di aver adempiuto agli obblighi di cui al D.Lgs stesso.

  • Ricordiamo che, al fine di assicurare il regolare svolgimento dell’incontro e garantire la valida sottoscrizione del verbale e dell’accordo, l’Avvocato dovrà essere munito di procura sostanziale, nel caso in cui la parte non possa essere presente o, pur presente in remoto, non possa firmare digitalmente, da inviarsi alla Segreteria prima dell’incontro. L’Avvocato dovrà altresì essere munito di kit per la firma digitale.