CeSGReM – Lettura annuale 2025 e Tavola rotonda sul ruolo delle nuove riviste giuridiche

La lettura annuale del CeSGReM 2025 e l’iniziativa che la precede si terranno giovedì 6 novembre 2025, presso l’Aula Magna del Chiostro di Sant’Abbondio a Como.

La giornata prevede infatti dapprima una tavola rotonda sul tema “Il ruolo delle nuove riviste giuridiche”: l’incontro vuole offrire l’occasione per riflettere sul contributo delle riviste giuridiche di nuova generazione – in questo caso Giustizia consensuale e Cura e Giustizia – alla costruzione di una giustizia più comprensibile, partecipata e trasformativa.

A seguire si terrà la consueta Lettura annuale, affidata quest’anno a Marco Bouchard, dal titolo “Un possibile itinerario riparativo (tra cura e giustizia): dall’esperienza dell’ingiustizia alla gratitudine”.

L’evento si svolgerà in presenza e online, tramite piattaforma Microsoft Teams, utilizzando il seguente link:
tavola rotonda e Lettura annuale | Partecipazione alla riunione | Microsoft Teams