Il Dipartimento di “Diritto, Economia e Culture” dell’Università dell’Insubria e il Dipartimento di Scienze giuridiche “Cesare Beccaria” dell’Università degli Studi di Milano organizzano un nuovo corso di aggiornamento: “Contratti Real Estate: Legal English, traduzione giuridica e post editing nell’era dell’intelligenza artificiale“, di cui si allega la locandina e a cui Il Consiglio Nazionale Forense ha riconosciuto 20 crediti formativi.
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti gli strumenti culturali e metodologici per affrontare la traduzione e il post-editing di contratti e documenti del settore immobiliare in lingua inglese, nell’ottica di fornire servizi a coloro che intendo acquistare, vendere, locare e operare nel settore degli immobili in Italia.
Il corso, che si svolgerà on-line nel periodo marzo-luglio 2026, è rivolto ad avvocati, praticanti, traduttori, linguisti e in generale coloro che intendano acquisire specifiche competenze linguistiche o specializzarsi nel settore delle traduzioni legali e/o consolidare le competenze già acquisite, con particolare riferimento al settore del Real Estate.
Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 23 febbraio 2026.
Per le modalità di iscrizione, programma dettagliato, calendario delle lezioni potete consultare la pagina web del corso
Per ulteriori informazioni relative all’organizzazione potete contattare il dott. Giacomo Furlanetto e la dott.ssa Francesca Corti ai seguenti indirizzi mail: