L’associazione nazionale “Rialziamoci Italia”, in collaborazione con la Fondazione Accademia, ha organizzato un corso di Alta Formazione per Gestore della Crisi da Sovraindebitamento.
Il corso ha una durata di 51 ore ed è costituito da 11 moduli, organizzati in modo tale da garantire al fruitore un’analisi completa della normativa definita dalla legge 3/2012 e delle successive modifiche introdotte con il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (d.lgs. n. 14/2019 e d.lgs. n. 147/2020).
Nel dettaglio, sarà approfondito il percorso logico e giuridico degli istituti della liquidazione controllata, del concordato minore e della ristrutturazione dei debiti del consumatore, fornendo gli specifici strumenti tecnico-giuridici ai diversi professionisti coinvolti nella gestione dei procedimenti di composizione della crisi da sovraindebitamento (Consulenti, Organismi di Composizione della Crisi., Referenti, Gestori, Difensori tecnici).
Il corso, di natura tecnico – pratica, sarà interamente on line.
Il corso darà diritto:
- all’attestato di partecipazione al corso di Alta Formazione senza il sostenimento di test finale;
- all’abilitazione per l’iscrizione nell’Elenco nazionale dei Gestori della crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia;
- all’aggiornamento biennale per i gestori della Crisi già abilitati, previsto dal D.M. 202/2014;
- a 12 crediti formativi professionali riconosciuti dal Consiglio Nazionale Forense per gli Avvocati.
Per informazioni:
mail segreteria@rialziamoci.it
numero verde 800 03 2012
Per le iscrizioni: www.bit.ly/3pSgX5G
In allegato la brochure informativa del corso.