Corso di specializzazione per Avvocato internazionalista – Unione forense per la tutela dei diritti umani

È stata disposta la riapertura dei termini del bando di iscrizione con proroga del termine per l’iscrizione al 18 marzo 2025 e differimento dell’inizio delle lezioni al 28 marzo 2025. È altresì prorogato al 18 marzo 2025 il termine per la presentazione della domanda d’assegnazione di n. 3 borse di studio a parziale copertura (50%) della quota di iscrizione alla Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani.
Conseguentemente, il primo anno di corso inizierà in data 28 marzo 2025 e terminerà in data 24 aprile 2026, mentre il secondo anno di corso inizierà in data 8 maggio 2026 e terminerà in data 14 maggio 2027.

Il Corso, diretto dall’Avv. Prof. Anton Giulio Lana, viene organizzato dalla Scuola Nazionale di Alta Formazione Specialistica dell’Unione forense per la tutela dei diritti umani (UFDU) – iscritta nell’elenco delle associazioni forensi specialistiche maggiormente rappresentative ai sensi dell’art. 35, co. 1, lett. s) della legge 31 dicembre 2012 n. 247 – in convenzione con il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, l’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza e il Dipartimento di Diritto e società digitale dell’Università degli Studi di Roma UnitelmaSapienza, nonché d’intesa con il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze, il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Udine, l’Università di Macerata. Il Corso ha durata biennale per un totale di 216 ore di formazione (come previsto dalla normativa nazionale). L’iscrizione è aperta agli avvocati iscritti a uno degli albi degli ordini forensi nazionali ai fini del conseguimento del titolo di avvocato specialista.

scuola@avvocatointernazionalista.com

www.unionedirittiumani.it