In occasione della sua trentesima edizione, il convegno sull’evoluzione della disciplina della crisi d’impresa e sui risvolti sull’economia, organizzato dall’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale unitamente al Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e deli Esperti Contabili, proporrà un appuntamento dedicato al dibattito e all’informazione venerdì 24 e sabato 25 novembre, dal profilo quanto mai attuale, a cui parteciperanno relatori di altissimo profilo, invitati dal Comitato Scientifico composto, come sempre, dal prof. Avv. Gino Cavalli, dal prof. Avv. Oreste Cagnasso e dal Dott. Luciano Panzani, già presidente della Corte d’appello di Roma.
Oggetto di dibattito saranno le recenti proposte di modifica della disciplina del codice della crisi e dell’insolvenza, le prime esperienze giurisprudenziali su temi controversi, il ruolo della composizione negoziata, il confronto con le esperienze straniere nell’attuazione della Direttiva Insolvency cui il nuovo codice si è ispirato.
Teatro dei lavori sarà l’Auditorium del Centro Ricerche Pietro Ferrero di Alba, nel pomeriggio di venerdì 24 novembre dalle ore 16,30 e sabato 25 novembre dalle 9 alle 18 di sabato 25 per l’evento formativo. Venerdì 24 novembre i lavori inizieranno con la celebrazione del traguardo dei trent’anni del Convegno e la presentazione degli scritti in onore del Presidente Prof. Avv. Gino Cavalli e verranno seguiti, sempre nel pomeriggio, da un concerto del Maestro Michele Campanella, aperto alla cittadinanza, con il quale l’Associazione intende celebrare il proprio legame con la Città e il Piemonte.
Come ogni anno, l’Associazione Albese Studi di Diritto Commerciale ha presentato istanza di accreditamento, per il riconoscimento dei crediti formativi professionali, al Consiglio Nazionale Forense.
I lavori del convegno si potranno seguire gratuitamente, previa iscrizione sul sito www.associazionealbesestudidirittocommerciale.it, assistendo in presenza, all’interno dell’Auditorium del Centro Ricerche Pietro Ferrero, oppure da remoto, come webinar in diretta streaming, sul sito dell’Associazione. Sarà altresì predisposto un link dedicato, d’intesa con il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e con il CNF, per chi intende beneficiare dei crediti formativi professionali.
Le iscrizioni verranno aperte nel mese di ottobre.