Camera Penale – Incontri di studio sulla Riforma Cartabia

Cari Colleghi,

la Camera Penale di Como e Lecco ha organizzato un primo ciclo di incontri di studio sulla Riforma Cartabia secondo questa programmazione:

–        14.03.2023 dalle ore 15.30: “Notifiche e processo in assenza” – presso l’Aula Magna del Tribunale di Como al IV Piano

–        28.03.2023 dalle ore 16.00: “Modifiche della procedibilità, remissione querela tacita, 131 bis c.p., pene sostitutive, udienza ex art. 545 bis c.p.p.” –presso l’Aula Magna del Tribunale di Como al IV Piano

–        18.04.2023 dalle ore 16.00: “Udienza predibattimentale, dibattimento, MAP” – a Lecco, in luogo ancora da definire

Essendo già entrato in vigore il D. Lgs. 150/22, gli appuntamenti non si porranno l’obiettivo di fornire spiegazioni alla normativa, ma assumeranno la forma di “tavola rotonda”, alla quale parteciperanno Avvocati e Magistrati di Como e di Lecco che presenteranno i singoli temi inerenti la normativa di riferimento in modo da attivare una relazione interattiva e concreta.

A tal fine, i partecipanti dovrebbero anticipare eventuali profili critici e questioni da porre all’attenzione della tavola rotonda a mezzo mail che, quanto agli argomenti che verranno trattati il 14 ed il 28 marzo 2023, dovrà essere indirizzata alla Camera Penale di Como e Lecco (info@camerapenale-comolecco.it) avendo cura di indicare il tema di riferimento e la domanda specifica.

Chi se la sente, potrà altresì manifestare la propria disponibilità a sedersi alla tavola onde presentare i singoli argomenti che verranno di volta in volta affrontati.

Gli eventi non saranno accreditati dai COA di Lecco e Como, in modo tale da garantire la partecipazione unicamente a coloro che siano effettivamente interessati ad un mero confronto giuridico.

Le iscrizioni, aperte a tutti gli Avvocati dei due Fori sino al raggiungimento del numero massimo di capienza delle singole Aule, dovranno pervenire all’indirizzo di posta elettronica info@camerapenale-comolecco.it .

I rinunzianti dovranno comunicare tempestivamente la propria assenza, sì da consentire ai Colleghi in “lista d’attesa” di accedere all’evento. La violazione di tale procedura comporterà l’esclusione dell’evento successivo.

Resto a diposizione per ogni necessità

Cordiali saluti

Il Consigliere Incaricato
Ester Invernizzi