Seminario Avanzato sulla CEDU 2025 – Global Campus

Il Global Campus of Human Rights, con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Venezia / Fondazione Feliciano Benvenuti, dell’Unione delle Camere Penali Italiane, e della Camera Penale Veneziana, e con la partecipazione del Consiglio d’Europa – Ufficio di Venezia, ha aperto le iscrizioni al Seminario avanzato di aggiornamento sulla giurisprudenza della Corte EDU, che darà titolo ai frequentanti al riconoscimento di 8 crediti formativi in linea con gli obiettivi di formazione identificati per la professione forense.

Il corso si terrà dal 7 al 9 novembre 2025 presso la sede del Global Campus, al Lido di Venezia. Le iscrizioni sono aperte fino al 24 ottobre 2025.

L’obiettivo del seminario è quello di analizzare l’attualità della giurisprudenza della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo, attraverso l’esame delle sentenze più recenti e significative, prestando particolare attenzione al ragionamento giuridico che le caratterizza. Quest’anno, il Seminario ospiterà una tavola rotonda di eccezione, con la partecipazione dei giudici della Corte EDU Alain Chablais e Gilberto Felici, e del giudice della Corte di cassazione Giuseppe De Marzo, moderati dal responsabile scientifico del corso Roberto Chenal.

Per ulteriori informazioni potete scrivere a training.cedu@gchumanrights.org o visitare il sito https://www.gchumanrights.org/seminario-cedu.