Business Law: New Developments in Theory and Practice – GOP International Academy

Business Law: New Developments in Theory and Practice  
GOP International Academy con il supporto di Consiglio Nazionale Forense Scuola Superiore dell’Avvocatura The Law Society of England and Wales The Bar Council
Londra, 22 – 26 luglio 2024 Institute of Advanced Legal Studies 17 Russell Square, WC1B 5DR Londra
Il corso estivo 2024 organizzato dalla GOP International Academy per avvocati e solicitors inglesi, dottorandi, studenti PhD, praticanti e dottori di ricerca e masteristi verterà su:
Business Law: New Developments in Theory and Practice
Il corso consisterà in 5 ore di lezione per ogni giorno della settimana, dalle ore 9.30 alle 12.30, e dalle ore 15.00 alle 17.00.
Il comitato organizzatore è composto da Francesco Gianni, GianBattista Origoni, Guido Alpa, Nello Pasquini, Andrea Biondi, Emanuele Bosia, Raimondo Premonte e Marco Zaccagnini. 
Il corso si terrà presso l’Institute of Advanced Legal Studies sito in 17 Russell Square, WC1B 5DR Londra, Regno Unito.
Gli argomenti trattati sono i seguenti, ancora suscettibili di variazioni:
Future of commercial law
Main characteristics of English contract law that differentiate it from Italian law/other civil law systems
Good faith in English Contracts and the Italian system
Enforcement of Italian judgements in UK and English judgements in Italy
Principles of European Contract Law in Commercial Law
Company and commercial English law and Italian law: a comparison (US and UK law firms‘ speakers) General Counsels’ day (dedicated day with General Counsels of the most important Italian and English companies)
Comparing ESG infomediaries’ regulation in the EU and UK
Emissions, Nature Risk, and Company and Financial Law. Emerging General Principles
How is AI reshaping the legal profession
INFORMAZIONI
Il numero massimo dei partecipanti ammessi al corso è fissato in 100.* 

Ai candidati che si iscrivono per la prima volta al corso e/o ad un evento della GOP International Academy viene richiesto di inviare un breve curriculum vitae unitamente alla domanda di iscrizione.  Il costo per la partecipazione al corso 2024 è fissato in GBP 900 ed il pagamento dovrà essere effettuato dal candidato solo dopo che il comitato organizzatore della GOP International Academy avrà confermato l’accettazione del candidato via e-mail e comunicato le relative coordinate bancarie. Le spese di viaggio, vitto ed alloggio, non sono incluse nella retta di cui sopra e rimangono a carico dei partecipanti, a cui sarà comunicata una lista di hotel convenzionati che applicheranno una tariffa scontata per i partecipanti al corso.
La partecipazione al corso 2024 garantisce l’attribuzione di 20 crediti formativi concessi ai candidati dalla Scuola Superiore dell’Avvocatura.
Le lezioni saranno tenute in lingua inglese.
L’organizzazione del corso non richiede certificati di conoscenza della lingua inglese che deve, comunque, essere adeguata.
Sono previste alcune visite pomeridiano in centro Londra a luoghi iconici e di interesse rilevante per la professione, come la Law Society of England and Wales, le Royal Courts of Justice e la Supreme Court of Justice, ed un social event incluso nella retta di iscrizione.
Per iscriversi è sufficiente inviare una e-mail che dichiari l’interesse del candidato alla partecipazione al corso unitamente ad un breve curriculum vitae, ed indicazione del proprio Foro di appartenenza al seguente indirizzo e-mail: 
registration.GOPinternationalacademy@gop.it

*L’organizzazione del corso rimane soggetto ad un numero minimo di adesioni.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Segreteria GOP International Academy
info.GOPinternationalacademy@gop.it
Tel. +44.2073971700

Nello Pasquini – nello.pasquini@law.ox.ac.uk
Scarica la locandina