CONVEGNO NAZIONALE SULLA VIOLENZA SULLE DONNE E FORMAZIONE ACCREDITATA 25 NOVEMBRE ORE 9,30 – UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA AULA FOSCOLO

Il giorno 25 novembre 2023, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Ministero delle Imprese e del Made in Italy emetterà il Francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato a Panchine rosse, la violenza di genere – il femminicidio, che sarà presentato durante la manifestazione all’Università di Pavia.

Dopo i saluti istituzionali sarà presentato il francobollo della Panchina rossa con l’annullo speciale.

In seguito si svolgeranno le premiazioni annuali sotto indicate

– Premiazione de   “Gli Uomini Illuminati”

– Premiazione delle donne imprenditrici “Premio Imprese femminili”

– Premiazione delle “Donne che ce l’hanno fatta” e Benemerenze delle Donne di Pavia e Provincia.

Segue  corso di formazione, come da programma allegato, con il Patrocinio dell’Ordine degli psicologi della Lombardia  e l’accredito presso l’Ordine degli Avvocati di Pavia con 3 crediti formativi.

La giornata fa parte delle iniziative della Rassegna annuale “Ottomarzotuttol’anno” edizione 2023 ed ha il Patrocinio dell’Università degli Studi di Pavia e della Commissione Europea.