webinar Tribuna – «L’IMPATTO DELLE RIFORME NORDIO SUI REATI E SUL PROCESSO PENALE» 17.04.2024

WEBINAR

Si terrà mercoledì 17 aprile 2024, ore 17,00 – 19,00

La partecipazione è gratuita

Live webinarL’IMPATTO DELLE RIFORME NORDIO SUI REATI E SUL PROCESSO PENALE

In corso di accreditamento presso CNF

Durata: 2 ore

Relatori:

Valerio de Gioia. Consigliere presso la Corte di appello di Roma e Direttore Scientifico della Rivista NJUS, La giurisprudenza spiegata in tempo reale.

Giuseppe Molfese. Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Latina

Il webinar è finalizzato ad esaminare l’impatto delle riforme Nordio – la prima (D.L.vo 19 marzo 2024, n. 31) già in vigore dal 4 aprile – sui reati e sul processo penale, approfondendo le ragioni che hanno indotto il legislatore ad apportare il correttivo alla riforma Cartabia e a prospettare la eliminazione del reato di abuso di ufficio. Oggetto di trattazione saranno tutte le ulteriori novità delle disposizioni sostanziali e processuali così da consentire al professionista di non arrivare impreparato quando il disegno di legge Nordio diventerà legge. Il taglio sarà pratico e operativo.

Dopo la conclusione dell’ordine si troverà il link di registrazione all’evento accedendo al proprio profilo nella sezione “Ordini” cliccando sul relativo ordine.

L’evento si terrà sulla piattaforma GoToWebinar – per ulteriori informazioni scrivere a redazione@latribuna.it

Durante il webinar il corsista da remoto potrà interagire con i relatori ponendo domande ed ottenendo chiarimenti in diretta, alla fine di ogni lezione verrà inviata la video registrazione dell’evento e tutti i materiali eventualmente erogati dai docenti durante la lezione.

Ecco il link per iscriversi al webinar: https://attendee.gotowebinar.com/register/1258798315643362656